Storie italiane v7 📗

Before posting a thread, please read the Story Request club’s [guidelines](About the Story Requests category).

:it::it: ITALIANII!! Condividete qui liberamente tutte le vostre storie in lingua italiana :slightly_smiling_face: Indicate titolo, genere, descrizione e postate un link. Se volete, potete caricare la foto della copertina :slight_smile: Sono ben accetti tutti i generi e tutte le lunghezze :it::it:

5 Likes

Playing Around - 1

Vorrei poter dire “Ho scritto un libro!”, ma in verità non mi sento affatto una scrittrice, quindi no, non ho scritto un libro, ma ho raccontato una storia.
E l’ho inserita nel genere “storie d’amore”, perchè in fondo è quello che è, anche se un pò fuori dagli schemi.
Ho raccontato la storia di un amore sbagliato, disastroso, impossibile, crudele.
Leggetemi se vi va, e criticate (soprattutto!), ci ho messo un pò a mettere insieme tutto, sono curiosa di sapere cosa ne pensa la gente, e soprattutto persone che amano leggere e scrivere come me.

2 Likes

Title: Circle of the bloody sunset
Romance, Short Story
Pair: Slash
Mature content
In corso (un capitolo ogni sabato)

Blockquote Come ti sentiresti se tu e la persona che ami da anni foste costretti a giacere insieme per volere degli dei?
Yraed non ha ancora realizzato di essere parte di un qualcosa di veramente grande: Il Circolo del Tramonto di Sangue, che farà, inconsapevolmente, avverare il suo più scabroso desiderio > Blockquote

Grazie per la bellissima opportunità, spero di aver fatto le cose in maniera corretta, alla prossima :slight_smile:

3 Likes

Ben arrivata :slight_smile:

1 Like

Ciao a tutti! Non mi pare vero che esista un forum con degli italiani,ho visto tutti topic in inglese!

Sono iscritta a Wattpad dal 2016 e volevo condividere l’ultima poesia che ho scritto dopo 2 anni di inattività,spero sia gradita! Si chiama Anonimo della raccolta Eidola,ma probabilmente modificherò il titolo e la copertina,non so se è destinato a essere una raccolta o un componimento singolo.

Se vi va andate a leggerla sul mio profilo,speravo di mettere il link ma a quanto pare non è permesso :sweat_smile:

2 Likes

Ciao, la nostra chat si chiama L’Italia s’è desta, puoi trovare il link sotto il primo post :grin:

Devi completare la guida con il robot per sbloccare la funzione

1 Like

Ok,grazie!

1 Like

https://www.wattpad.com/story/211198227-eἴδωλα

Ecco,ho completato la guida,ecco il link :slight_smile:

1 Like

Ciao a tutti! Vorrei condividere con voi la storia a cui sto attualmente lavorando. Sono iscritto da anni, ma solo di recente mi sono deciso a pubblicare qualcosa. Grazie a chiunque avrà voglia di passare a leggere :slight_smile:

Titolo: Digimon Partner - Code Name: Zero
Genere: Fan Fiction, Yaoi, Anime, Avventura, Romantico, Fantastico
Tipo di coppia: Yaoi, vario
Per Adulti

Si tratta di una storia con personaggi “originali”, vale a dire che non c’è nessun protagonista dell’anime Digimon. I digimon, chiaramente, ci sono e sono quelli ufficiali. Il racconto contiene riferimenti espliciti alla sessualità e alla nudità (senza scadere nel volgare) e presenta scene di lotta un po’ più cruente rispetto a quanto si vede solitamente nell’anime. Vengono alternate scene serie a scene di azione pura, con intervalli tragicomici. Insomma, sto cercando di raccontare una storia “a tutto tondo”.

Al momento sto scrivendo più capitoli al giorno, spero di continuare con questo ritmo. Si tratta di capitoli la cui lunghezza è variabile, ma parliamo di un minimo di 5 pagine di Word.

Ecco un breve estratto: “Il cuore, il cuore di ciascuno di noi, è come un albero di ciliegio. Produce continuamente quei frutti che rappresentano le nostre paure e i nostri dolori. Ma anche il nostro amore, la nostra gioia e la nostra forza. A Digiworld diciamo che è necessario mostrare il proprio cuore coraggioso per questo motivo. Perché ci vuole un cuore coraggioso per esternare i propri sentimenti. Se tieni dentro di te ogni emozione, alla fine saranno frutti destinati a marcire. Nessuno ne farà alcun uso, nemmeno tu”

https://www.wattpad.com/story/213072393-digimon-partner-code-name-zero

1 Like

Mi piace sperimentare diversi generi e scrivere utilizzando sia la prima che la terza persona ed ecco i miei primi tre racconti (in fase di sviluppo) che mi piacerebbe leggeste e commentaste :wink:
Titolo: Spada e liuto
Genere: storia d’amore Lgbt

Descrizione: Una storia d’amore tra un cavaliere ed un menestrello durante il medioevo, alle prese con l’avvento della religione
Spada e liuto

Titolo: L’ultimo viaggio di Tritio Kuroaka
Genere: fanfiction

Descrizione: Storia ambientata in un universo parallelo a One Piece dove non ci sono i personaggi del manga e dove la storia ha preso un corso totalmente diverso
L’ultimo viaggio di Tritio Kuroaka

Titolo: Incontri paranormali
Genere: paranormale
image
Descrizione: diventerà una raccolta di storie sconnesse tra loro. Mi piacerebbe avere il vostro parere soprattutto su questa in quanto è scritta in prima persona, un vero e proprio esperimento
Incontri paranormali

2 Likes

Ho scritto il mio primo racconto, é una sciocchezza lo so, comunque io la considero una storia molto breve ma anche molto particolare che mi sono divertito a scrivere (quando avrei dovuto studiare D’Annunzio) e mi farebbe piacere se qualcuno la leggesse e lasciasse una considerazione.
Non posso includere link, dovrete andare sul mio profilo :sweat_smile:

Ciao a tutti. Sono nuovissima qui e non ho capito bene come funziona.
Sto scrivendo una storia e mi farebbe piacere se qualcuno possa dare un’occhiata. Non sono una scrittrice per niente, però mi piace inventare delle storie e allora mi sono detta " Si, perchè non scriverle?"
Il tutto si è rivelato più difficile del previsto :joy:
Per adesso ho pubblicato solo due capitoli.
Non riesco a mettere il link quindi se andate nella mia pagina trovate la storia.

2 Likes

Chiedi pure qualunque cosa :slight_smile: La nostra chat si chiama L’Italia s’è desta

Se finisci il tutorial con il robot, abiliterà la funzione per postare link. Puoi anche aggiungere il link al tuo profilo direttamente nel tuo profilo qui, sui forum

1 Like

Oh grazie darò un’occhiata! :smiley:

1 Like

https://www.wattpad.com/834640562-e-poi-sei-arrivato-tu-capitolo-uno

Ecco qui! :smiley:

1 Like

ciao! mi chiamo Chiara, sono iscritta dal 2015 ma mi sono sempre limitata a leggere. sto provando a raccontare una storia, ho scritto il primo capitolo, se volete passare mi rendereste felice!
non riesco ad aggiungere il link, dunque scriverò il titolo: Unexpected

trama: L’ultimo anno di scuola è ormai giunto al termine, l’estate è arrivata e tra pochi mesi i ragazzi abbandoneranno gli anni dell’adolescenza per cominciare l’università, ma ci sono ancora tanti segreti da far venire a galla.
Nora ed Elias sono amici da sempre, vicini di casa ed apparentemente inseparabili ma qualcosa li ha in passato separati, tanto da non riconoscersi più. cosa potrà succedere quando si ritroveranno faccia a faccia, con le mani sporche e meno soli di ciò che pensavano?
Nello sfondo della vicenda narrata si trovano le volpi, una nota banda venutasi a creare ormai da qualche anno. I ragazzi che ne fanno parte sono terrificanti oltre che spaventosi, ma non sono ciò che si potrebbe immaginare.
Tra corse di moto, lacrime, sofferenza, dolore fisico e menzogne si alternano amori, gioie, brevi felicità e adrenalina.
Angus mette i brividi con la sua calma disarmante e la sua voce priva di emozioni, ma conosce la verità ed è pronto a mettere in gioco tutto per una sola volta nella vita e per una sola persona.
A muovere le corde della storia? una morte, un’incidente mai risolto, perché ci sono segreti che devono restare segreti a chi non fa parte delle volpi. Allora fino a che punto si è disposti ad arrivare per scoprire la verità?
Ricorda, certi legami durano tutta la vita, con chi vuoi stringere le tue alleanze?

2 Likes

Ciao a tutti!
Finora sono stata sempre un’utente “passiva”, nel senso che entravo, leggevo e lì finiva la mia esperienza con wattpad :sweat_smile:
Da un po’ però ho iniziato a pubblicare il mio racconto, ci ho messo un po’ per destreggiarmi fra le varie cose - sono un pelo imbranata ancora - ma mi farebbe piacere se qualcuno leggesse il mio lavoro :heart:

Of the Night

Titolo: Of the Night
Genere: romance / urban fantasy
Pills: in corso / capitoli abbastanza lunghi

Descrizione: Rosalie. Ventun anni di vita e morte che non sono altro che la somma di una serie di perversioni e fissazioni altrui condensate e riversate sulla sua persona. La sua vita è stata costellata da una contesa continua, rivendicazioni di possesso che alla fine l’hanno portata in uno strapiombo in cui morire era l’unico epilogo possibile ed immaginabile. Ne porta i segni addosso congelata per sempre in quella bellezza acerba che stava per sbocciare nel pieno della sua giovinezza. Sepolta sotto un’apparente fragilità ed innocenza ha una vita sanguinaria, violenta ed anche egoistica che l’ha portata ad evolversi, a diventare grande lasciandosi alle spalle tutto ciò che era, tutto ciò che poteva essere e non sarà mai più.
Adesso che niente è più come prima, adesso che il suo per sempre le appartiene, cos’altro potrebbe mai accadere?
Un umano, Noah. Il suo Marker, Logan. E le scelte che cambieranno decisamente il suo per sempre.

Questo è il link: https://www.wattpad.com/story/211438489-of-the-night

Grazie in anticipo a chiunque avrà voglia di leggermi! :heart:

2 Likes

La trama mi ha incuriosita, ti leggo con piacere! :smiley:

2 Likes

Ciao a tutti,

sono nuovo qui su wattpa, ma se vi va qui trovate la mia prima storia (in corso):

La teoria del riccio
(purtroppo non posso ancora includere link, ma lo trovate cercandolo su wattpad)

Diana: “Nives conosci la teoria del riccio?”
Nives: “no, la filosofia non è mai stata il mio forte”
Diana: “è molto semplice: un riccio ha la schiena ricoperta di aculei e può sembrare molto pericoloso, tuttavia dentro di se nasconde un’enorme fragilità, tu sei esattamente così…una piccola riccia indifesa”

vi avverto però che si tratta di un racconto erotico/bdsm, magari a qualcuno può dare fastidio.

1 Like

Hey, mi chiamo Matteo. Vorrei condividere questo mio “libro” nonostante non si ancora finito, se volete darci un’occhiata…

Si chiama The Good Demon, ma farete prima a cercare direttamente il mio profilo (@matteo_savaresi)

Grazie in anticipo :star2:

1 Like