Storie italiane 💚⚪🔺

–Before posting a thread, please read the Story Request club’s guidelines. This topic will be automatically closed after 30 days.–

:it::it:Condividete qui liberamente tutte le vostre storie in lingua italiana :slightly_smiling_face: Indicate titolo, genere, sinossi e postate un link. Se volete, potete caricare la foto della copertina :slight_smile: Sono ben accetti tutti i generi e tutte le lunghezze.

3 Likes

Siamo sicuri che qui possiamo inserire un link alla nostra storia? Mi è apparso sulla destra il solito messaggio che dice che non si possono inserire i link. Sono sempre più confusa… :confounded:

1 Like

Si qui puoi, solo io non posso :smiley: La scritta appare sempre.

1 Like

Per caso l’altro thread è stato chiuso?

P.S.: ecco alcune storie che potrebbero piacervi.

92: https://my.w.tt/RUjtmmYqWX

(Una fan fiction sul K-pop; contiene un linguaggio scurrile, menzione di alcol e s*sso, poligoni amorosi, tematiche sul razzismo e sull’omofobia.)

La JYP Entertainment ha ufficialmente cambiato il regolamento interno sulle relazioni amorose. Gli idol che ne fanno parte in teoria dovrebbero tirare tutti un sospiro di sollievo.

Soprattutto le TWICE, bersagliate dai presunti “fan” per qualche occhiata di troppo a dei colleghi. Le cose, tuttavia, dovrebbero cambiare, vero? Niente appuntamenti di nascosto, niente gossip sgradito, niente sasaeng… Ah no?

E invece sì. I sasaeng sono pronti a tutto pur di metterle in crisi. Tra baci rubati, amori impossibili e abbracci di troppo, c’è chi è disposto a tutto, ma proprio tutto, pur di avere un po’ di attenzione in più.

[In corso; 5 capitoli (6° capitolo in lavorazione)]

Lap Dance: https://my.w.tt/o3A0tklrWX

(Non consigliato ai minori di 18 anni. Questa storia contiene molte parolacce e riferimenti a scene inappropriate o oscene.)

Dopo aver perso una scommessa, Mac è costretto dai suoi amici a iscriversi a un corso di lap dance. L’istruttrice, Janaiya, è però una ragazza che riserva molte sorprese…

[In corso, aggiornamenti lenti, 1 capitolo (capitolo 2 in lavorazione)]

Colours: https://my.w.tt/ke1tZymrWX

Una ragazza che veste ogni giorno vestiti di un particolare colore (es. un giorno veste di blu, un altro veste di rosso ecc…) incontra un ragazzo che veste solo ed esclusivamente di nero.

[In corso, aggiornamenti lenti, 1 capitolo (capitolo 2 in lavorazione)]

Family: https://my.w.tt/2ZbaMfqrWX

Una ragazza e sua madre si trasferiscono in una nuova città. I loro vicini sono la tipica famiglia ricca e perfetta. La madre comincerà a litigare con la vicina e la figlia scoprirà che la sua coetanea vicina di casa è la più popolare della scuola. Scoprirà anche di essere innamorata del suo ragazzo.
Sarà una lotta?

[In corso, aggiornamenti lenti, 3 capitoli (capitolo 4 in arrivo)]

Amori e dissapori: https://my.w.tt/UUzO9BwrWX

Cosa succede quando una normalissima ragazza, impiegata in un fast food, viene respinta da un’influencer? Riuscirà a ritrovare l’amore?

[In corso, aggiornamenti lenti, 1 capitolo (capitolo 2 in arrivo)]

La prima storia è sull’account @m1dg3t5, le altre su @leighyeann.

Altre mie storie in italiano:

Storia di un bad boy su @breasted (1 capitolo, in pausa)
Secret Places su @dematerialize (13 capitoli, 14° capitolo in lavorazione)
Se amate il calcio, vi piaceranno anche Project Football (38 parti, in corso) e Anti-Juve Wars (18 parti, in corso) su @Rhittee.

1 Like

Si esatto…

1 Like

Ok, ho controllato e ho visto che nel thread SYS si può, quindi vado… Speriamo bene :sweat_smile:

Ho pubblicato il mio romanzo, I Destinatari, nel 2018 e qui su Wattpad ho inserito i primi 4 capitoli. È un fantasy/romance/YA, in pratica ciò che amo leggere. Vi scrivo la trama qui di seguito.

L’incredibile avventura di Emily comincia alla sua morte quando, catapultata in un mondo del quale ignorava l’esistenza, viene messa davanti a tre possibilità: Reincarnarsi, rimanere Anima Semplice o diventare Destinatario. Scelta la terza opzione, Emily si trova fra le mani la vita di un essere umano da monitorare, il suo Protetto Alexander. Una volta scoperto che anche un sistema apparentemente perfetto può avere le sue falle, Emily imparerà ad affrontare le prove che la sua nuova esistenza le presenterà, tra mille difficoltà, nuove amicizie, cambiamenti drastici e un amore impossibile.

Il link alla storia: https://www.wattpad.com/story/174253458-i-destinatari

Contattatemi privatamente, se desiderate altre info! Sul mio profilo di Wattpad troverete anche l’indirizzo del mio canale YouTube dove parlo delle mie letture, delle mie esperienze e del mio libro.

Grazie mille e un bacione!

Elisaxxx

2 Likes

Ciao ragazziiii! Che bello, finalmente qualcuno di italianooo​:wave:t2::crossed_fingers:t2:

Titolo: la guerra del sangue

Genere: dark fantasy

Trama: “E, alla fine, Marissa Leveau comprese che quella battaglia non possedeva degli schieramenti. Sotto la pioggia battente, con i capelli appiccicati al volto, l’odore ferroso del sangue che le impregnava le narici, il clangore degli spari che risuonavano nel buio e il cielo che risplendeva squarciato dai lampi, la strega, si accorse che quell’ammasso di carni era guidato da assoluta cupidigia e bramosia di potere. Non vi era nulla che potesse salvare la stirpe di Lilith, nè il popolo di Lucifero e nemmeno i Puri: tutti erano condannati a marcire per colpa dei propri peccati.”

Link: https://my.w.tt/vquiJlCzWX

Spero che a qualcuno interessi!!

:heart:

1 Like

Ciao, lieto di poter rispondere alla richiesta con due miei lavori rigorosamente in lingua italiana :wink:.

Spero risultino interessanti :grinning:.

Il primo è:

yun-xu-491917-unsplashMod%20Bollino2

Scintille di Vita

Una raccolta di storie che, pur condividendo un’unica ambientazione, appartengono a generi letterari differenti. Mistero, avventura, amore, suspense, dramma e umorismo vi attendono tra queste pagine. Il progetto nasce per presentare il mondo di Eterion ed i personaggi che lo abitano fornendo un’introduzione narrativa al romanzo principale: Ars Vitae.

Copertina: Photo by Yun Xu on Unsplash

1° racconto: C’era una volta una piccola casa con un bellissimo giardino…

Genere: Fiaba dalle tinte dark (One-Shot)

Copertina: Photo by Casey Horner on Unsplash

Trama: Mama Hama è una donna vecchia e sola, che trova conforto unicamente nella cura del suo splendido giardino. Nella sua dimora molti viaggiatori stanchi hanno trovato riparo e consiglio, almeno fino alla notte in cui è un giovane dagli occhi bicromatici a giungere alla porta…

2° racconto: Il Segno della Magia

Genere: Drammatico/Sentimentale (One-shot)

Copertina: Photo by Michael Kelly on Unsplash

Trama: Essere diverso spesso vuol dire essere emarginato; nelle terre del Sacro Protettorato, un vecchio pastore è in attesa che la nuora partorisca, ma non è il solo nella stanza…

3° racconto: Jeremy Fooler lo Gnomo Gigante - La nascita di una leggenda…?

Genere: Umoristico (One-shot)

Copertina: Photo by Meor Mohamad on Unsplash

Trama: Come nascono le leggende? E gli Gnomi? E gli Gnomi Giganti? Scopriamolo insieme.

-Attenzione l’età del pubblico consigliata è 18… o under … ma si! Anche over se non si è troppo seri-

4° racconto: Un viaggio senza inizio

Genere: Fantascientifico (One-shot)

Copertina: Photo by Bryan Goff on Unsplash

Trama: Una razza di profughi dello spazio si imbatte, durante la sua infinita ricerca, nel cadavere di una creatura aliena ancora non identificata…

5° racconto: La Fabbrica delle nuvole

Meriti: 1° Classificata nel concorso "Il Mistero nell’inchiostro"

Genere: Urban/Noir con ambientazione Steampunk (Storia breve in 9 parti - Completa)

Copertina: Foto di StockSnap da Pixabay (Modificata)

Trama: La coltre di nuvole avvolge la Città proteggendola dai mali che gravano sulle Terre Esterne, nonostante ciò per i cittadini dei bassifondi la vita rimane assai dura. Un singolare omicidio avvenuto tra queste strade è destinato a svelare alcuni dei segreti di questa ombrosa metropoli.

2 Likes

Il secondo è un racconto più articolato e di vasto respiro in corso di pubblicazione:

Foto%20di%20TPHeinz%20da%20Pixabay%20fantasy-2771073_1920ModRid

Ars Vitae – Volume I: Lo stregone e la veggente

Genere: Fantasy con ambientazione Steampunk

Copertina (immagine principale): Foto di TPHeinz da Pixabay (modificata)

Copertina (volto nella sfera): Foto di Enrique Meseguer da Pixabay (modificata)

Trama: Quando, molti secoli fa, la “Ferita” ne frantumò i cieli, Eterion si ritrovò ad un passo dalla catastrofe; da allora iniziò un lento percorso di rigenerazione, agevolato dall’opera pionieristica di un gruppo di tecnocrati illuminati. Oggi, una visione della Sognatrice Alia profetizza una disastrosa interferenza in questo delicato processo.

Per impedire il compiersi della sua profezia la giovane veggente sarà costretta ad intraprendere un lungo viaggio in compagnia di individui capaci ma privi di scrupoli, figli di questo mondo alla deriva, radunatisi sotto la bandiera del necromante Seth, il quale da tempo ottenebra i sogni di Alia. Molte saranno le insidie sul loro cammino: banditi, efferati cacciatori di taglie, maghi rinnegati e abominazioni, oltre la natura stessa, ostile e a volte crudele, che nella lotta per la sopravvivenza giunge a sgretolare gli stereotipi di bene e male.

2 Likes

Ciao. Ecco la storia con cui vorrei contribuire. Spero che la descrizione possa interessare (o almeno non annoiarvi) :slight_smile:

https://www.wattpad.com/myworks/191344890-rabbia-e-solitudine

Genere: Dark Fantasy con ambientazione western
Trama generale: Un uomo vuole suicidarsi ma è immortale: lui risponde al nome di Viandante ed è uno dei più potenti figli di Dio. Per realizzare il suo sogno di morte, il Viandante senza nome deve prima trovare e uccidere suo padre, Dio.

Sinossi leggemente più articolata: In principio, si credeva esistessero dieci forze che componevano l’Albero della Vita su cui reggeva l’esistenza stessa. Le forze erano chiamate con il nome di “sephiroth”: gli strumenti di Dio. A ogni sephiroth corrispondeva una determinata cerchia angelica che aveva il compito di obbedire alla volontà del loro creatore, Dio. Le sephiroth della grandezza (Gevurah), della potenza (Tiferet) e della maestà (Hod) facevano risuonare l’eterna melodia delle sfere su Malchut, il regno degli Uomini, affinché amministrassero la giustizia in nome di Dio.
Ma Dio non aveva predetto la natura e la volontà di suo figlio, unico appartenente alla sephiroth più potente di nome Kether, noto dal coro degli angeli come il Viandante senza nome.
Il più grande desiderio del Viandante senza nome è quello di morire, tuttavia egli è gravato dal peso dell’immortalità: come figlio di Dio e fondamento dell’Universo stesso, infatti, non può morire senza prima trovare e uccidere suo padre.

1 Like

Non vedo l’ora di iniziarlo, ho visto che stai pubblicando ma ancora non sono riuscita a leggere nulla :sob:

ciao a tutti, se vi va di leggere la mia soria e magari darmi qualche feedback ve ne sarei davvero grata (ricambio)

https://www.wattpad.com/story/187936414-hunters-cacciatori-di-mostri

Titolo: Hunters - Cacciatori di mostri
Genere: fantascienza, azione, fantasy, romantico
Trama: Skyler è l’unica donna ad essere mai stata a capo degli Hunters, un gruppo di cacciatori. Cresciuta fin da piccola come un oggetto a disposizione degli uomini, Skyler riesce a scappare da quel pianeta che a lungo l’aveva oppressa, insieme a Jay, suo fratello. Facendosi strada in una cultura maschilista, Skyler riuscirà a guadagnarsi la fiducia e il rispetto degli Hunters, diventandone il leader e trasformandoli nel miglior gruppo di cacciatori di tutto l’universo. Ma un giorno, una delle taglie che dovevano catturare riporta alla luce i mostri del passato insinuando nel cuore di Skyler dubbi profondi, domande che non possono rimanere senza una risposta. Riuscirà a trovare le informazioni che cerca? E soprattutto, sarà in grado di sconfiggere i demoni che perseguitano i suoi sogni e, adesso, anche la sua realtà?

hunters3---

https://www.wattpad.com/story/187936414-hunters-cacciatori-di-mostri

1 Like

Rivetra | aot / sequel
https://www.wattpad.com/739782343-rivetra-aot-sequel-parte-1
Sequel della storia di @blackhug_
Petra Ral, soldato della Legione Esplorativa e membro della Squadra Operazioni Speciali.
Levi Ackerman, Capitano della squadra di Petra e uomo più forte dell’umanità.
Durante lo scontro tra la squadra di Levi e il Titano Femmina, l’intera squadra perde la vita ad eccezione della ragazza.
Da lì in avanti le cose non saranno più come prima per il freddo Levi e la sua sottoposta Petra.

Estratto della storia:
“Levi non si rendeva conto di quanto fosse importante Petra per lui, di quanto la sua sopravvivenza dipendesse dalla salute di lei e di quanto amava essere amato da lei.
Amava il fatto che si prendeva sempre cura di lui, amava il suo sorriso, amava i suoi occhi, amava la sua voce.
Insomma, amava tutto di lei.
Lo negava a se stesso, ma lo sapeva.
Quella ragazzina, che ai suoi occhi appariva piccola ed indifesa, gli era entrata nella mente e non se ne voleva andare.
L’idea che poteva succederle qualcosa lo uccideva.”

started 2017
finished 2017
restarted 2019
:smiling_face_with_three_hearts::smiling_face_with_three_hearts::smiling_face_with_three_hearts:

Se qualcuno fosse ineressato passi a leggere, follow e io ricambio volentieri :kissing_heart::heart_eyes::smiling_face_with_three_hearts:

Ciao a tutti!

Vi propongo la mia storia:

https://www.wattpad.com/story/184129540-meissa-degli-specchi

Si intitola “Meissa degli Specchi”, appartiene alla categoria paranormale (con una venatura horror)

Sinossi:

Dopo la morte della professoressa Artés la vita all’istituto Durkheim non è più la stessa. Passeggiando tra gli angusti corridoi si ha la costante sensazione di essere osservati; ragazzi e ragazze si svegliano con i brividi sulla pelle, ed un generale senso di angoscia sembra permeare l’aria.

Samuel J. Hoden, professore sostitutivo, si ritroverà ad indagare sulla causa di tali anomalie.

Scoprirà di avere a che fare con qualcosa di sfuggevole,
un disagio innaturale ed oppressivo,
un presagio di sventura che esula da ogni spiegazione razionale.

Come svegliarsi una mattina e scoprire d’aver perso la propria immagine riflessa allo specchio.

Grazie per l’attenzione! :blush:

2 Likes

Ciao a tutti mi chiamo Ludovica e ho 8 anni quasi 9. Ho scritto una storia sul mio incontro con Zayn (la mia prima cotta) e speravo che voi passaste a leggerlo per dirmi cosa ne pensate, in mezzo alla storia ho creato 3 capitoli horror perchè volevo provare!! Ve ne sarei davvero grata!! Grazie in anticipo

2 Likes

Hai davvero 8 anni? :thinking: Lo sai che l’età minima per avere un account è di 13?

1 Like

Vorrei linkarvi il primo capitolo della storia horror che sto pubblicando (e che è il mio esordio su Wattpad, quindi salve a tutti :D), ma mi dice nessun link concesso. Peccato :smiley:

1 Like

Prova a finire la guida con il robot ambassador, dovrebbe sbloccare alcune funzionalità.

1 Like

Beh, finchè c’è spazio.

Ecco il mio lavoro, al momento in hiatus perché sono impegnato in altre cose.

https://www.wattpad.com/story/171006189-le-arcane-industrie

Le arcane industrie

Già una volta la civiltà umana cadde, ma il genere non si estinse. I sopravvissuti, senza quasi più memoria, ripopolarono il pianeta. La nuova genia emersa rivolse ancora sino all’era industriale delle macchie a vapore; venne quindi l’ultima guerra totale, la guerra della fine, la guerra che prometteva di garantire l’estinzione. Ma il traguardo dell’estinzione, seppur tanto agognato dal genere umano, falli per intervento dal cielo. Anni dopo emerse un nuovo fenomeno vi era mai stata prova empirica: la magia. Tra i praticanti dei segreti arcani si distinguono due classi: arricchiti che si celano nella casta nobiliare e i disperati che ripiegano nella magia per sopperire a fame e la malattia. Una sola cosa è comune: tutti si nascondono perché la magia è mal vista dalla quasi totalità dei governi terrestri. L’alto popolo che vive sulla luna, i selenidi, manda una delegazione sulla terra: portano i segreti delle loro basi sotterranee dove antiche tecnologie, che nessuno più comprende, li tiene in vita. Sono loro che bloccarono l’ultima guerra prevenendo la definitiva estinzione del genere umano sulla terra; con un po di rispetto, e tanto biasimo, i regni terrestri li ricevono.

2 Likes

Ciao!

2 Likes